Il tuo e-commerce si fa conoscere a milioni di persone
Con un’immagine accattivante ed un prezzo competitivo vendi subito migliaia di prodotti
Se avete la necessità o un’attività commerciale che si occupa della vendita di prodotti online tramite un sito di e-commerce o canali secondari, Google vi viene nuovamente incontro grazie a Google Shopping, una vera e propria vetrina commerciale che compare mentre si cerca un prodotto specifico sul motore di ricerca mostrando sia le immagini dei prodotti sia i prezzi, attirando maggiormente l’attenzione del probabile acquirente.
Impostando una buona campagna pubblicitaria sui risultati di Google Shopping è possibile far leva su diversi fattori positivi per la propria attività, dal target più propenso all’acquisto perché Google mostra gli annunci di Google Shopping quando la ricerca è correlata all’acquisto dei prodotti, fino all’utilizzo delle immagini che predispongono maggiormente l’utente ad aprire l’annuncio e in seguito a visualizzare la vostra proposta commerciale. Inoltre il prezzo pubblico già nell’annuncio potrebbe spingere l’utente a mostrarsi più interessato soprattutto se il prezzo è concorrenziale, così come da parte vostra ci sarà un risparmio di investimento rispetto alle più classiche modalità di pubblicità su Internet perché il costo per clic è minore che su altri portali web.
L’impatto che una pubblicità su Youtube potrebbe avere per i vostri obiettivi è decisamente grande, considerando che le pubblicità all’inizio dei video non possono banalmente essere ignorate come dei banner o dei post sponsorizzati, quindi il visitatore sarà invogliato maggiormente ad interessarsi e magari fare qualche ricerca in più sulla pubblicità che ha appena visto su Youtube. Il meccanismo è molto simile a quello previsto da tutti i servizi offerti da Google AdWords, senza dimenticarsi che bisognerà tener conto sempre della giusta scelta in termini di target, parole chiave da associare alla propria attività e tutta una serie di fattori che è importante valutare prima di mettere a disposizione il proprio budget.